02-Grotto-Bernyk-Partisans_vart

Sauna Design

ok, oggi non voglio nè sentire che vedere nessuno….a quanto pare qualcuno è riuscito a realizzare un posto dove il tempo riesce a fermarsi.
Siamo in Canada, precisamente sul lago Huron, le baie georgiane.
Il perfetto razionalismo dell’esterno, si integra con l’ambiente circostante, freddo e grigio, mentre il suo interno diventa come un grembo materno caldo e rassicurante, completamente curvilineo, in legno vivo.

Ammettono anche i progettisti che sono state molteplici le difficoltà incontrate, dalla stabilità estena sulla parete di granito, alla realizzazione di complesse pannellature curve, per le quali è stata interpellata la MCM, con sede a Toronto, esperta in tecnologia 3D avanzata specializzata nella modellazione e la costruzione degli interni.

Il team ha cercato un Cedro locale per realizzare queste pannellature, differenti l’una dall’altra, quasi come a formare un puzzle, le quali aperture sono come dei pezzi mancanti.

Oggi dai paesi più vicini, si aspetta il week end per godersi questa “bolla” che sembra galleggiare in un ambiente quasi statico ed impenetrabile.

11-Grotto-Bernyk-Partisans_vart 01-Grotto-Bernyk-Partisans_vart 02-Grotto-Bernyk-Partisans_vart 03-Grotto-Bernyk-Partisans_vart 04-Grotto-Bernyk-Partisans_vart 08-Grotto-Bernyk-Partisans_vart

Commenta

comments

233 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento