Per info o prenotazioni:

VArt s.r.l.
Via Ruggero Bonghi 5h
00184, Roma (Via Merulana)
Centralino: 06.96525406
info@vart.it

RIchiedi info

IL CORSO

A chi è rivolto il corso

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare da zero o aggiornarsi su questa nuova tecnica di modellazione intelligente , utilizzata da tempo dai più prestigiosi studi di architettura nel mondo , imparando a gestire il progetto attraverso un modello dinamico, dal quale è possibile produrre documentazione completa dalla rappresentazione di Piante, sezioni, prospetti, spaccati assonometrici, fino all’esecuzione di Tabelle dei movimenti di terra, rapporti aeroilluminanti, abachi di locali, computometrici e gestione degli spazi.

Il corso è tenuto da BIM technical specialist Autodesk,capaci di fornirvi in modo pratico ed analitico la logica del software realizzando modelli Architettonici reali. Alla fine del corso sarete in grado di sostenere un’esame Autodesk riconosciuto a livello mondiale.

La certificazione

Nella quota del corso è inclusa la tassa di iscrizione per sostenere l’esame  Autodesk Certified User®.

I nostri istruttori vi guideranno attraverso tutte le difficoltà che quest’ esame comporta orientando parte della didattica al superamento dell’esame

Da zero ad esperto certificato

Ottenere una certificazione professionale significa distinguersi dal mondo degli utilizzatori semi-professionisti, per entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk: si entra a fare parte di un’ elite di esperti a livello mondiale, ufficialmente riconosciuta dalla casa madre. I livelli di certificazione sono 2 : Certificazione User e Certificazione professional.

Autodesk Revit

Durata: 5 settimane

Frequenza: 1-2  settimanale

Durata lezione: 8 ore

Giorno: da definire ( probabilmente il venerdi )

Orario: 10:00 – 19:00

Livello:  per tutti

Materiale didattico: software in versione educational, dispense, video

Metodo di pagamento: in sede (richiesta iscrizione o prenotazione)

Autodesk Certified User®

Le Certificazioni  Autodesk User  permettono agli studenti di attestare il possesso delle competenze necessarie per intraprendere una carriera nel segmento della progettazione digitale, sia che frequentino le scuole superiori o l’università, sia che stiano per entrare nel mondo del lavoro o ancora che siano orientati verso ulteriori livelli di Certificazione specialistica. Il conseguimento delle Certificazioni permette agli studenti di acquisire padronanza nell’uso dei prodotti Autodesk, così come a conseguire successivamente le ulteriori Certificazioni di livello professionale.

Descrizione della didattica

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a studenti, professionisti o appassionati che vogliono imparare in modo corretto la logica di revit attraverso un training studiato per iniziare da subito a progettare con revit.

Non è richiesta alcuna conoscenza di REVIT

Il materiale didattico

Per l apprendimento e la memorizzazione di passaggi e tecniche verranno forniti video integrali delle lezioni, e dispense integrative, oltre ai files della lezione e files per le esercitazioni.

Verrà fornita la versione educational del software

La didattica

L’ intento del corso è quello di insegnare le tecniche necessarie alla progettazione eall’impelemntazione BIM, senza dilungarsi nella spiegazione di ogni specifica funzione che il software presenta.

L’insegnamento è facilitato dai video integrali delle lezioni che permetteranno agli studenti di memorizzare, rivedere e riapplicare le tecniche spiegate in aula.

La didattica vi metterà in grado di sostenere l’ esame Autodesk Certified User®.

Il Forum

Verrà creato un forum dove studenti e istruttore potranno conforntarsi .

Il forum verrà aperto alla fine dell incontro e gli studenti potranno postare dubbi o lavori svolti e ricevere suggerimenti o consigli dal nostro istruttore

Il corso

Durata: 40 ore, suddivise in 5 settimane.

Elementi Architettonici di base modellare come si costruisce

Utilizzo di strumenti che ci permettono di modificare un progetto. Strumenti di modifica.(allinea / offset / copia / la matrice / etc..) i piani di riferimento. Creazione di un template personalizzato organizzazione del database di revit,

Gestione del progetto e definizione dei requisiti di lavoro

Creazione di viste, livelli e griglie e le loro propietà di tipo e di istanza, pianta dei pavimenti, controsoffitti, prospetti, spaccati, gestione delle viste 3d, viste esplose, creazioni di modelli di vista,quote e vincoli

Modellazione e personalizzazione di famiglie di sistema

modellazione dei principali strumenti architettonici quali muri, pavimenti, coperture, scale, pilastri, facciate continue

Workshop progetto dal cad

worshop modellazione partendo dall’importazione di un dwg,attraverso l’insegnamento di metodologie e trucchi per la corretta esecuzione del progetto.

Volumetria planimetrica e rilievo

Creazione del modello del terreno; importazione di curve di livello da AutoCAD e da rilievi DTM,le sottoregioni,le piattaforme, i confini catastali.

Gestione degli spazi e creazione di famiglie annotazione

Annotazione del progetto gestione delle etichette parametriche , le note chiave.relazione tra etichette ed abaco. Superfici commerciali,e lorde.

Studio solare e introduzione al render

Panoramica sullo studio solare,Flusso di lavoro per lo studio solare Sostizi ed Equinozi Opzioni base di rendering,

Stampa ed esportazione

Creazione di tavole tecniche, esportazione del progetto in dwg ,pdf,dwf, impaginazione creazione di un cartiglio personalizzato,impaginazione di un’abaco.

Workshop finale

Arrivati alla fine del corso lavoreremo su vostri progetti affrontando le problematiche riscontrate, e si terra un test composto da domande per simulare l’esame.