Ben Heine

A volte la realtà ci può sembrare monotona, priva di un particolare che la renda più interessante o semplicemente più viva.
Ben Heine ha trovato un’interessante soluzione creativa che non solo gli ha permesso di vivacizzare ciò che i suoi occhi incontravano durante la giornata, ma soprattutto gli permette di plasmare la realtà a suo piacimento. Aggiungendo e eliminando dettagli in completa libertà!
Se si svolge un lavoro artistico, ci si può trovare davanti alla fatidica domanda.”faccio una foto o disegno da me?” Ecco, c’è una soluzione. Perché dover scegliere quando si può fare entrambe le cose reinterpretando la realtà stessa? Questo è quello che dovrà aver pensato Ben Heine quando ha iniziato a realizzare le sue opere che sono un mix geniale fra disegno e fotografia.
Questo giovane artista belga, fotografo e illustratore, ha realizzato delle immagini dove la sua visione astratta della realtà rappresentata a matita su carta, si sovrappone sapientemente alla fredda oggettività della macchina fotografica. Sono nate cosi splendide immagini che segnano una linea sottile fra ciò che è vero e ciò che è immaginato.

C.C.

Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine image_8 Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine Ben Heine

Commenta

comments

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento